È già al lavoro il nuovo direttivo del Ciavedal, insediato per il triennio 2024-2026 e con l’importante compito di gestire le iniziative per i primi 50 anni del sodalizio che si terranno nel 2025. Un direttivo nel segno della continuità, con la conferma alla presidenza di Raffaele Cadamuro e della novità, con la vicepresidenza affidata a Maria Luisa Zuccolo. L’organigramma è completato come nella comunicazione allegata.
Accanto agli organismi ufficiali vi sono una serie di incarichi e impegni che vedono i soci impegnati in prima persona, nello spirito del sempre maggiore coinvolgimento nella vita associativa. E in questa direzione va anche il primo obiettivo del gruppo, che è quello di potenziare l’apertura della sede con l’innesto di nuove disponibilità che si faranno avanti. L’appello è rivolto a tutti i soci.
Il programma 2024 nel frattempo prosegue con la FESTA DEL FRIULI, in calendario il 5 APRILE. Una serata di storia (l’origine della Patria del Friuli), lingua (il bando della nuova edizione del Premio di poesia Renato Appi 2024-2025), tradizioni (in scena ‘A nol è nuia da ridi con Anita Giust e Rosetta Roncali Lot), e ambiente (il filmato “Magredi … tra sassi, terra e acqua” di Sergio Vaccher con testi di Mauro Caldana e la traduzione in folpo di Aldo Polesel e Rino Cozzarin).