Raffaele Cadamuro è il nuovo presidente che subentra a Ubaldo Muzzatti, dimissionario dopo soli 4 mesi di mandato per sopravvenuta incompatibilità avendo assunto un incarico direttivo in una associazione di attività politica. Il Consiglio Direttivo ha eletto Cadamuro con voto unanime a conferma di una solidità associativa che ha permesso di gestire il cambio solamente in un paio di giorni. Loris Chiesurin andrà a occupare la casella di vicepresidente lasciata libera da Cadamuro e affiancherà Aldo Polesel. Invariate tutte le altre cariche con Andrea D’Andrea tesoriere, Daniela Candido alla segreteria e i consiglieri Rino Cozzarin, Franca Errani, Costanza Vivian ai quali si aggiunge ora Elio De Anna che surroga il dimissionario Muzzatti.
Una soluzione interna nel segno della continuità con il Ciavedal impegnato a riprendere le attività “in presenza” dopo il periodo di pandemia coperto con attività a distanza. Raffaele Cadamuro, giornalista in pensione, ha al suo attivo numerose pubblicazioni sulla storia e le tradizioni dell’area cordenonese e nel Ciavedal ha una lunga militanza avendo ricoperto anche il ruolo di segretario e di vicepresidente.
Il sodalizio ora è alle prese con l’assemblea annuale dei soci, in programma il 24 febbraio nella sala consiliare del Centro Culturale Moro e con l’organizzazione “in presenza” del dvd “La nuostra lenga, pìrulis de folpo” in calendario il 5 aprile in occasione della Festa del Friuli. “Dopo due anni – spiega il neopresidente – vorremmo ridare ai cordenonesi la voglia di uscire per una serata in compagnia tra storia e cultura locale, con leggerezza ma incuriosendo sulle peculiarità locali”.